Adsl 100 Mb in Francia, il Divario Italiano Aumenta
Adsl 100 Mb in Francia, il Divario Italiano Aumenta
L'adsl in Italia è un lusso che 10 milioni di persone non possono permettersi. Per i fortunati che sono raggiunti dalla banda larga, va di lusso nel caso si trovino in quei 527 comuni (in tutto Italia) in cui oltre a Telecom altri operatori arrivano con le proprie infrastrutture fino alla centrale telefonica, in questo caso vi è una maggior concorrenza nelle tariffe. Va di lusso se la qualità della linea è tale da raggiungere velocità di 1-2 Mbit a fronte di velocità dichiarate che arrivano fino a 20 Mb.
In Francia, invece, la copertura a banda larga sfiora il 100%, la concorrenza è garantita dalla presenza di diversi operatori che vendono all'ingrosso, in Italia c'è solo Telecom, e da autorità garanti che sanzionano gli operatori in caso di infrazioni (multa recente di 500 milioni di euro per cartello, comminata agli operatori mobili francesi). La concorrenza garantisce un continuo aumento dei livelli di prestazione e qualità dei servizi, che in Italia manca...
...continua la lettura di questa notizia.
Antidigitaldivide.org autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [22/06/10] Telecom lucchetta 500 centrali ADSL, arrangiatevi!
- [21/10/08] Medicinali non autorizzati, giovane italiano sfruttava il commercio online
- [17/03/08] Fibra nelle case, l’Italia torna in pista
- [02/08/07] Telvia vs. Telecom, torna l'ADSL - update
- [30/07/07] ADSL, in arrivo migliaia di disconnessioni?
2 commenti a "Adsl 100 Mb in Francia, il Divario Italiano Aumenta":
Non è una novità, in Italia siamo sempre gli ultimi e maltrattati, è diventato il paese delle petizioni on-line.E' una vita che Telecom promette copertura totale ed alta velocità. Sono davvero dei grandi ladri patentati. Che vergogna!!!!
ehehe come sempre..siamo messi peggio di tutti in europa -.-