Amazon lancia Kindle Fire HD in Italia
A un prezzo inferiore ai 200 euro, arriva in Italia il tablet low-cost, ma con schermo HD di Amazon. Tutto su Kindle Fire HD.
Anche in Italia arriva a scaffale il Kindle Fire HD, il tablet low-cost. a meno di 200 euro, che negli Stati Uniti ha strappato il secondo posto nel mercato delle tavolette multi-touch con il 22% di market share, alle spalle di Apple. Kindle Fire HD è un tablet da 7 pollici, con sistema audio Dolby stereo, lo standard che offre alte prestazioni audio (per la prima volta su un tablet); connettività Wi-Fi HD Ready, hard disk da 16 GB o 32 GB. Lo schermo è ad alta definizione:per esempio il display dell'iPad Mini con 162ppi non si avvicina ai 216ppi del Kindle Fire HD.
Lo schermo HD è realizzato con tecnologia IPS (in-plane switching), con un filtro di polarizzazione Advanced True Wide e un sensore touch laminato, concepito per ridurre del 25% il riflesso, con colori intensi e contrasto elevato da qualsiasi angolazione. Con doppia antenna WiFi, una più potente e una meno, Kindle HD utilizza anche la tecnologia MIMO per sfruttare un segnale eco: così la navigazione wireless diventa, secondo Amazon, il 41% più veloce di iPad e il 54% più di Google Nexus 7...
Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.
- [30/10/12] Kindle Fire HD vs iPad Mini: confronto pungente di Amazon
- [13/10/12] Kindle Paperwhite debutta in Italia
- [08/09/12] Amazon presenta il Kindle «bianco» e un tablet in Hd anti-riflesso
- [02/09/12] Kindle Fire, fuoco sul nascere
- [02/09/12] Kindle: mappe e doppio schermo e le App sono anche in Italia