Amazon lancia Unbox, servizio di download di filmati a pagamento
Amazon lancia Unbox, servizio di download di filmati a pagamento
Allestito in anticipo sul concorrente iTunes Store di Apple, il nuovo store di Amazon si segnala per le forti limitazioni poste all’utilizzo dei contenuti acquistati e i pareri contrastanti apparsi in rete circa l’iniziativa. Avvisaglie di un flop annunciato?
Il campione degli store virtuali Amazon.com si getta nella mischia dei negozi digitali di contenuti video, aprendo Unbox e battendo tutti sul tempo. Il nuovo store, infatti, è stato lanciato in anticipo sul concorrente diretto più temibile, quell'iTunes Store annunciato da Steve Jobs durante il recente Keynote della compagnia della mela morsicata (rif. Apple Keynote - It's Showtime!).
Molto ricca appare l'offerta di contenuti di Unbox: tra spettacoli televisivi, serial, documentari e pellicole cinematografiche il catalogo può attualmente vantare qualcosa come 1400 video. Tra i prodotti disponibili spiccano le produzioni dei grossi nomi dell'industria come Warner Bros., NBC, 20th Century Fox, Paramount e Sony Pictures. Assente eccellente la Disney, che ha scelto lo store di Apple come piattaforma privilegiata per la distribuzione in digitale dei proprio prodotti.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [05/10/12] Amazon lancia MP3 Store e Cloud Player in Italia
- [01/11/09] Il Samsung Movie Store è anche in Italiano
- [12/10/09] BitTorrent è roba per vecchi, cresce RapidShare
- [18/02/09] Apre il Dell Download Store
- [06/02/08] Nokia lancia sito di social network e gioco online