AMD: anche i futuri X3 consentiranno lo sblocco del core spento
AMD, com’è noto, ha introdotto la novità dei processori con tre core, i motivi sono principalmente di carattere economico, ma dal punto di vista dei consumatori, queste CPU hanno mostrato lati vantaggiosi che il produttore ora vuole sfruttare anche per il lancio altri modelli.
I triple-core AMD hanno, per l’azienda, diversi vantaggi: principalmente permettono di recuperare il maggior numero di CPU possibile dai wafer di silicio, in modo che gli scarti vengano ridotti al minimo e il ritorno economico sia massimo.
Ma anche coloro che hanno acquistato tali processori hanno avuto dei benefici, primo fra tutti il basso costo, che di solito è venduto al prezzo di un dual-core e permette sicuri vantaggi con applicazioni multi-thread. Inoltre tre core consumano meno di quattro e, in molti casi, gli AMD X3 hanno dimostrato maggiore potenziale in overclock dei modelli X4, infine, i più fortunati hanno potuto rimettere in funzione il core spento, trovandosi, di fatto, possessori di un quad-core pagato pochissimo.
...continua la lettura di questa notizia.
Pctuner.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [30/03/10] AMD introduce la serie 12 core Magny Cours
- [11/06/09] Sblocco dei core, fix di AMD, Gigabyte non ci sta
- [29/05/09] Non solo RV870 nel futuro delle schede ATI Radeon
- [18/06/08] Nuove informazioni sulle future schede video AMD
- [29/03/08] Preview AMD Phenom X3 e nuovi Phenom X4