Anche SONY si butta sul telefono con super fotocamera
Per uno smartphone che oramai non ha più segreti, ecco che ne arriva uno sul quale le speculazioni si susseguono a breve distanza. E anche questo ha una caratteristica interessante che si rifà al Lumia 1020 del quale abbiamo parlato qualche giorno fa e al quale mi riferivo con il commento iniziale.
Si tratta del SONY Xperia i1 "Honami", per il quale sono uscite recentemente delle foto su alcuni siti del lontano oriente. Lo smartphone dovrebbe diventare uno dei pezzi forti della SONY e dovrebbe uscire per la fine dell'anno in corso. Come avrete intuito, la fotocamera di questo smartphone avrà una risoluzione elevata. Le voci parlano di 20 megapixel.
Le lenti della fotocamera dovrebbero essere le G Lens. Lenti di proprietà SONY. Lo si intuisce da una delle foto, nella quale si vede il retro dello smartphone con la fotocamera e il flash a LED e il logo delle lenti G.
Secondo le indiscrezioni, la fotocamera sarà accompagnata dal motore per l'image processing BIONZ. In realtà, di solito il motore ha un suo sensore, ma in questo caso, per ragioni di spazio, è molto più probabile che BIONZ sia solamente in versione software. Notizia riportata anche su alcuni blog dedicati alla gamma di smartphone nipponici.
Considerato, dai vertici di Tokyo, come il successore dell'Xperia Z (l'attuale punta di diamante della gamma SONY), sarà anch'esso impermeabile, anzi, forse anche di più. SONY potrebbe decidere di ufficializzarne il lancio il prossimo 4 settembre a Berlino durante l'IFA 2013.
Gran belle foto dei pesci per le prossime vacanze!
- [17/09/14] Corsia preferenziale per pedoni con smartphone
- [10/09/12] Lumia 920 video fake per Nokia
- [01/07/09] Il telefono PSP di Sony potrebbe divenire realtà
- [30/09/07] Sony Ericsson W890i in arrivo?
- [10/08/07] Aggiornamento Sony Ericsson P990i
4 commenti a "Anche SONY si butta sul telefono con super fotocamera":
"si susseguono e breve distanza" -> "si susseguono a breve distanza"
Mah, trovate pubblicitarie, un'ottica per smart, non potrà mai avere le caratteristiche di una macchina fotografica se non altro per il diametro dell'ottica non si tratta solo del n° di pixel
telefono della sony, delusione totale. è stato portato in assistenza perché le foto risultavano giallastre e registrazioni video con interferenza negli altoparlanti con fastidiosi disturbi sonori. be ritirato dall'assistenza sony ed i difetti erano uguali nn sono riusciti a risolvere il problema morale della favola mi ritrovo con un cellulare da € 500,00 e senza soddisfazione. sony xperia s
Adesso non sapendo dove andare ad aumentare per poter essere migliori degli altri si inizia a fare la guerra dei pixel,come se fossero loro i diretti responsabili di una "bella" foto..peccato che un ottica che ne garantisce il buon risultato non ci stara' mai dentro ad un telefonino..comunque ridicolaggine allo stato puro,e' come se un frigoferifero per farlo piu' figo degli altri lo facessero diventare un televisore multimediale,si son dimenticati che il telefono serve per telefonare..per fare altre cose esistono gli appositi apparecchi che quarda caso son nati per fare quello..