Un posto Geek da visitare
Per molti aspetti, con un retrogusto un po geek, Android è divertente. C'è sempre un nuovo smart phone che sbandiera ai quattro venti l'ultimissa versione del sistema operativo di Ggoogle, tanto che in teoria, con un po di preparazione e voglia di farlo, sarebbe possibile avere un telefono nuovo ogni giorno, sparaflashando una nuova ROM e installando nuovi launcher.
Era solo questione di giorni prima che qualcuno si inventasse un playground per Android. Si chiama Androidland ed è il primo negozio a tema basato su Android e ha aperto i battenti in Australia nei giorni scorsi.
Il negozio è il risultato della collaborazione tra Telstra, uno dei gestori telefonici/ISP australiani, e alcuni produttori di telefonini come HTC, Samsung, LG e Sony Ericsson. Tecnicamente si tratta di un singolo dipartimento all'interno di un negozio di Teslstra piuttosto che un vero e proprio negozio focalizato al solo sistema operativo di Mountainview.
Ovviamente i dispositivi che montano Android si trovano a vagonate da Androidland e le persone possono prenderli e usarli. Questo potrebbe funzionare, lo ha fatto anche Apple con l'Apple Store. Ma Androidland ha qualcosa di unico: l'astronave. Un posto in cui è possibile Androidizzarsi e giocare con un display gigante con Google Earth e usare uno smart phone di dimensioni gigantesche.
- [13/09/14] Google promette, Google mantiene: app da Android a Chromebook
- [17/10/12] Entro un anno, supereranno il miliardo i prodotti Android in circolazione
- [27/07/12] Google: dopo ricerca e advertising, ora è Android nel mirino UE
- [20/07/12] Nuove SDK per Android 4.1 Jelly Bean
- [29/06/11] Ennesimo update e tanti fix per Chrome
Un commento a "Un posto Geek da visitare":
It was dark when I woke. This is a ray of snusnhie.