Anticipazioni su Firefox 1.1
Prossimi al rilascio della nuova versione 1.1 del browser open source Firefox, si cominciano a delineare le caratteristiche della futura release.
Le prestazioni generali di Firefox nel caricamento e rendering delle pagine web sembra siano notevolmente migliorate, anche la possibilità di gestire diversi tab all'interno di una solo applicazione sarà ottimizzata.
Molti degli errori e limitazioni nel rendering di alcune pagine sono stati eliminati, aumenta così la compatibilità con diversi siti.
Naturalmente tutti i fix di sicurezza introdotti nelle precedenti versioni sono presenti e verrà anche introdotta una nuova ed interessante funzione detta "Sanitize".
Questa permetterà in un solo click di attivare diverse opzioni di privacy e sicurezza contemporaneamente, rendendo agevole modificare tempestivamente il setup del browser in funzione degli "ambienti" in cui ci si appresta a navigare.
Aumenta così ulteriormente l'appeal di questo navigatore già scelto da milioni di utenti come valida alternativa ad Internet Explorer e dotato (anche grazie ai molti add-in sviluppati dagli stessi utenti) di numerosi strumenti utili a "cucirsi addosso" il proprio browser.
notizia scritta da Nikk, fonte (in inglese su) fedoracoreblog.blogspot.com
- [06/07/10] IBM sceglie Firefox
- [14/04/10] Firefox, Chrome e Safari in salita
- [15/06/09] Mozilla Firefox 3.0.11
- [16/06/09] 11 milioni di download per Safari 4
- [06/04/09] Firefox 3 è il browser più utilizzato d'Europa