App Photoshop Touch di Adobe arriva anche su iPad
Il prossimo lunedi, alla Mobile World Congress, la Adobe presenterà ufficialmente la sua appPhotoshop Touch per iPad. L'annuncio viene dopo qualche mese dal momento in cui l'app è stata resa disponibile per gli utenti Android.
Adobe ha sicuramente avuto le sue belle gatte da pelare nel rapporto con Apple. Gran parte di questi problemi derivano sicuramente da Flash, e uno dei peggiori colpi subiti da Adobe è stato sicuramente il dover abbandonare lo sviluppo di Flash per i dispositivi mobili.
Ma con app quali Photoshop Touch, che sembrano genuinamente indirizati per dare anche agli utenti di tablet qualcosa di nuovo e affascinante, qualcosa di completamente diverso da quanto si è fino ad ora provato con le applicazioni desktop. Forse... forse Adobe ha finalmente capito di cosa hanno bisogno gli utenti di dispositivi mobili.
Adobe ha anncunciato le app Photoshop Touch e la suite Touch gia lo scorso ottobre. L'annuncio è avvenuto in un contesto in cui Adobe aveva gia svelato al pubblico il servizio Creative Cloud, servizio che rende possibile per gli utenti il poter salvare, condividere e collaborare all'elaborazione di documenti presenti sui server Adobe.
Photoshop Touch è un editor per immagini con il supporto per i layer e una buona dotazione di effetti. Ma quello che lo fa emergere dal gruppo di app similari è quello che viene chiamato Sribble Selection Tool. Una serie di strumenti che vi permetterà di selezionare e estrarre oggetti desrivendone il contorno con le vostre dita.
- [31/08/12] Scovati riferimenti ad iPad Mini e a iPhone 5 tramite InstantPaper?!?
- [11/04/11] Applicazioni Photoshop Touch per iPad e altri tablet
- [17/03/11] IOS 4.3: problemi grafici per iPod Touch 4 dopo aggiornamento
- [14/04/10] Opera Mini arriva su iPhone, è tutto vero
- [25/03/10] Amazon garantisce per iPad: sarà un vero e-book reader