Apple e EMI: musica DRM-free HQ
Apple e EMI: musica DRM-free HQ
Apple ha annunciato che, a partire da Maggio, a livello mondiale, l'intero catalogo digitale di musica della EMI Music sarà disponibile per l'acquisto su iTunes Store senza DRM.
I brani senza DRM della EMI saranno offerti ad un prezzo di 1,29 euro ciascuno, con la codifica AAC a 256 kbps, che, secondo l'azienda, renderà la qualità audio indistinguibile da quella della registrazione originale. Inoltre, i clienti iTunes saranno in grado di aggiornare facilmente la loro intera collezione di contenuti EMI precedentemente acquistati alle versioni senza DRM in qualità superiore per soli 30 centesimi a canzone.
iTunes continuerà ad offrire l'intero proprio catalogo, attualmente composto da oltre cinque milioni di canzoni, nella stessa versione attuale, con codifica AAC a 128 kbps con DRM, allo stesso prezzo di 99 centesimi per canzone, e offrirà versioni in qualità superiore senza DRM non appena disponibili.
Questo annuncio merita particolare risalto in quanto rappresenta un sospirato primo passo verso l'interoperatività e l'abbattimento dei muri imposti dal digital rights management.
...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [16/01/09] Via i DRM dai Brani dell’iTunes Store... ma per davvero?
- [29/08/08] Musica: l'industria critica iTunes
- [12/04/08] Wal-Mart vende musica senza DRM
- [10/03/08] Musica Warner legalmente disponibile senza DRM
- [27/07/07] MusicNet offrirà MP3 DRM-Free