Apple potrebbe aver manipolato le prove contro il Galaxy
Un approfondimento del tribunale tedesco, che settimana scorsa aveva dato un parere positivo alla richiesta di Apple di bloccare le vendite del Galaxy, il tablet di Samsung, ha portato alla scoperta di particolari compromettenti. Pare infatti che Apple abbia taroccato le prove sottoposte alla corte in modo che fossero favorevoli alla causa della casa di Cupertino.
"Questa è una cantonata grossolana. Il fatto che un errore cosi pacchiano sia stato commesso in una causa sui diritti d'autore per un opera di design non può ritenersi casuale. L'aspetto del Galaxy è stato chiaramente distorto in modo che assomigliasse maggiormente all'iPad." ha detto uno degli avvocati che ha portato avanti l'indagine.
Uno dei punti cardine della cause contro il Galaxy era appunto che il tablet di Samsung assomigliava troppo al prodotto di Apple, e con questo Samsung avrebbe voluto copiare il look e l'appeal dell'iPad. Guardando le prove che sono state prodotte da Apple, i due tablet si somigliano davvero tanto. Ma guardando i prodotti reali le differenze si fanno più evidenti. Apple ha modificato le immagini del Galaxy in modo che avesse un rapporto di 1.36.
Guarda caso l'iPad ha un rapporto pari a 1.30. Ma il Galaxy reale invece ha un rapporto di 1.46! Questo ha messo in testa agli avvocati tedeschi il dubbio che Apple abbia delibratamente modificato l'aspetto del Galaxy.
- [10/12/12] Apple vs Samsung, ribaltone in aula: multa ridotta per i coreani?
- [13/11/12] Apple e HTC fanno pace
- [23/09/12] Apple chiede altri $700 milioni a Samsung
- [29/08/12] Apple: chiede ingiunzione preliminare contro 8 dispositivi Samsung
- [09/08/12] Samsung: fate il Galaxy come l'iPhone
Un commento a "Apple potrebbe aver manipolato le prove contro il Galaxy":
This does look prmoising. I'll keep coming back for more.