Apple usa la causa con Samsung per attaccare Google
Da quanto era che non si parlava della causa legale tra Apple e Samsung? Era un po vero? Eravate preoccupati che fosse tutto gia finito?
Nella lunga e tediosa battaglia tra Apple e Samsung potrebbe intrufolarsi, non per volontà propria, anche un terzo invitato che in questo caso andrebbe a sfatare il detto popolare che tra due litiganti sia il terzo ad ottenere i più lauti profitti.
Apple infatti sta pensando di tirare dentro l'annosa guerra legale con il colosso coreano anche Google con l'intento di farsi consegnare il codice sorgente di Android, il sistema operativo semi-libero che Google distribuisce e Samsung usa per gran parte dei suoi dispositivi. Google si troverebbe implicata in questa causa legale per aver fornito a Samsung parte delle funzionalità per le quali il colosso coreano è accusato di violazione dei brevetti detenuti da Apple.
L'accusa che Cupertino volge verso Mountain View è di trattenere informazioni predibattimentali legate al suo sistema operativo. Nello specifico, Apple si riferisce a tutti i termini di ricerca che Google usa per scoprire i documenti che Apple aveva richiesto.
Secondo il legale di Apple si tratta di una questione di trasparenza. Apple è preoccupata che Google non stia facendo una ricerca completa. Dal canto suo Google cerca di minimizzare il suo contributo alla vicenda e per la specifica accusa mossa da Apple fa sapere che i termini di ricerca possono anche includere idee che Google ha gia avuto ma che Apple potrebbe non aver ancora neanche pensato.
Per il momento il giudice che dovrebbe decidere se Apple deve avere accesso a Jelly Beans non si è ancora espresso sulla questione.
- [23/10/13] Apple Samsung e la guerra agli accessori non autorizzati
- [19/12/12] Samsung Vs Apple: è tregua?
- [31/08/12] Apple e Google stanno cercando, segretamente, un accordo
- [28/08/12] Google, Android non viola i brevetti Apple
- [28/08/12] Apple e i brevetti della discordia: cosa cambierà per gli utenti Samsung?
Un commento a "Apple usa la causa con Samsung per attaccare Google":
Apple ormai ha perso tutte le caratteristiche originarie di "libertà" che ne avevano caratterizzato l'origine, hanno dimenticato la filosofia dell'Apple II, ormai è un monopolista che vuole avere tutto il mercato e dominarlo. Ma non è sola è in buona compagnia c'è anche MIcrosoft. Tutte queste cause, spesso basate su minutaglie: le curve del galaxy, il "trascinamento" sullo schermo, ecc. lasciano per la massa degli utenti il tempo che trovano.