In arrivo la carta dei servizi Internet
In arrivo la carta dei servizi Internet
Importante passo in avanti verso la ratifica dei diritti degli utenti nei confronti dei provider, finalmente non più alla mercè di connessioni dalla qualità spesso scadente e di condizioni di contratto con ben poche garanzie
Beppe Grillo ha di recente presentato al Presidente del Consiglio dei Ministri una proposta con tutte le richieste che gli internauti avevano postato sul suo seguitissimo blog. Tra le altre cose, vi era indicata la concessione a tutti i cittadini italiani dell'accesso gratuito alla rete. Senza voler arrivare a questo, a noi utenti di ADSL paganti e scontenti basterebbe che le nostre connessioni offrissero per davvero il servizio per cui elargiamo i nostri soldi al provider.
E invece, puntualmente ci ritroviamo a doverci scontrare con disservizi, problemi di accesso, download lenti e richieste di assistenza evase con lentezza biblica. Per gli insoddisfatti della banda larga non tanto larga, una recente iniziativa della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) potrebbe davvero portare un po' di verità e chiarezza in questa babele di annunci da decine di Megabit e dati di prestazioni reali nicchiati.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [07/06/08] Da Intel "Internet in alta definizione"
- [09/10/07] Dottor Microsoft
- [03/09/07] Internet gratis in caffè viennesi
- [14/07/07] Wi-Fi gratis ad Internet a Londra
- [13/09/06] Piperito Web tv