'Atlanta', l'anti-spyware Microsoft è in fase beta
Si chiama Atlanta e, in fase beta, rappresenta la soluzione Microsoft agli spyware. Sarà disponibile a partire dal 6 Gennaio e secondo i rumor 'Atlanta' è destinato ad essere un tool gratuito utilizzabile tramite abbonamento annuale.
Sotto i nomi "A1" ed "Atlanta" si nasconde la linea che dovrebbe portare entro breve Microsoft ad offrire tool di sicurezza per la propria utenza. I dettagli commerciali sono al momento al semplice livello di ipotesi, ma già si delinea la possibilità che parte dell'intervento possa divenire parte integrante dei prossimi sistemi in uscita (tra cui, ovviamente, Longhorn).
Fin dall'acquisizione datata estate 2003 della piccola software house rumena GeCAD (e a maggior ragione in seguito alla recente acquisizione della Giant Company Software di New York), ci si attendeva da Microsoft una qualche notizia nell'ambito di un intervento nel settore sicurezza. Le dichiarazioni d'intento erano chiare e, con ampio anticipo, Microsoft ha palesato l'intenzione di aumentare il proprio livello di difesa perimetrale e di essere pronta al grande salto. Ora il tutto sembra essere giunto ad una sperimentazione "beta" che si cela dietro il nome "Atlanta". La data prevista per il rilascio è il 6 Gennaio....
...continua la news tratta da Html.it
- [26/10/06] Windows Defender finale 1.1.1592
- [23/08/06] Nuovo zero-day exploit per Microsoft PowerPoint
- [18/12/05] Microsoft ha lanciato Windows Live Messenger 8 Beta
- [22/07/05] OneCare Microsoft in fase di Beta Testing
- [25/06/05] Antispyware, pronta la nuova beta di Microsoft