L'Authority interviene sulla numerazione 4
"L'Authority ha deciso che dal giugno 2005 sparirà il servizio di informazioni per l'elenco abbonati "12", per togliere a Telecom Italia l'attuale vantaggio competitivo di disporre del numero telefonico più conosciuto da tutti gli italiani e favorire la massima liberalizzazione nel campo dei servizi telefonici.
Intanto, bisogna rilevare come Telecom abbia nuovamente aumentato le tariffe del servizio 12 (dal 1 ottobre) portando il prezzo della fornitura di un numero telefonico a 2,08 euro (Iva inclusa) e rendendo perciò obbligatorio dal punto di vista della convenienza chiamare da fisso il 412 di Telecom Italia e da mobile quello degli altri gestori (Wind, Tim e Vodafone).
Secondo l'Authority ogni cliente, quale che sia il gestore, dovrà poter chiamare facilmente e senza problemi i servizi di informazione telefonica di tutti i gestori e non rimanere vincolato esclusivamente al proprio. Per questo l'Authority vorrebbe introdurre in Italia la..."
leggi la news completa su ZeusNews
- [11/05/10] Telecom combatte il P2P
- [22/09/09] Agcom, i numeri telefonici truffa vanno bloccati
- [14/07/09] GoJAJAH nuovo servizio di telefonia mobile VoIP, in anteprima mondiale in I
- [26/11/05] Authority, approvato il riordino del servizio 12
- [28/09/05] Nuovi numeri di telefono al posto del 12...
2 commenti a "L'Authority interviene sulla numerazione 4":
Bella questa! un colpo dopo l'altro la telecom si inizia a ridimensionare... speriamo ke a breve ci sia data anke la possibilità di eliminare questo maledetto canone -.-
sul canone la vedo veramente buia.
Se nn lo paghi a telecom,lo pagherai a qualcun altro.
O pagherai di più le telefonate.
Insomma,i costi per la manutenzione e l'aggiornamento della rete da qualche
parte devono venire :-)