Autodesk più forte nel GIS con C-Plan
Autodesk ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la sigla l'acquisizione di tutte le azioni di C-plan, sviluppatore svizzero specializzato nel mercato europeo dei sistemi GIS (Geographic Information System) che vanta oltre 2.000 clienti distribuiti fra 700 aziende municipalizzate e società del settore utility (gas, luce, acqua).
L'acquisizione si compirà nel prossimo mese di giugno e avrà un valore di circa 18 milioni di dollari, cifra a cui va però aggiunta il valore del capitale circolante netto. Autodesk, che continuerà ad offrire le applicazioni per sistemi geospaziali e le soluzioni per la gestione dati sviluppate da C-plan nei mercati europei dove è forte la presenza di questo marchio e garantirà il supporto agli attuali clienti dei prodotti della famiglia TopoBase, ma in ogni caso è intenzione della società integrare i software acquisiti nei package Autodesk Map 3D e Autodesk MapGuide.
L'acquisizione consentirà ad Autodesk di far fronte con rapidità all'impegno verso lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni complete e specifiche per le aziende municipalizzate e per i gestori di reti tecnologiche.
News tratta da http://www.cwi.it
- [14/08/11] Mercato Tablet, Android ha guadagnato su IPad
- [04/08/07] Il Gruppo Legrand acquisisce la russa Kontaktor
- [25/06/07] Autodesk estende propria leadership nel 3D con acquisizione NavisWorks
- [06/03/07] Windows Vista traina il mercato dei portatili in Giappone
- [31/08/06] Cisco Sistem acquisisce Arroyo Video Solution