Awards: European eGovernment Awards 2007
Awards: European eGovernment Awards 2007
Il Commissariato di Ps On Line si è qualificato tra i finalisti dello, European eGovernment Awards 2007 premio organizzato dalla Commissione Europea e destinato alle Amministrazioni dei Paesi dell’ Unione Europea che abbiano sviluppato un progetto innovativo nel campo dell’ e-Government.
Una delle categorie del premio è riservata al progetto che otterrà il maggior numero di voti da parte dei cittadini di Stati dell’ Unione Europea.
[via: Commissariato di PS On Line - News]
About European eGovernment Awards :
Abstract : Qualità dei servizi pubblici online, trasparenza ed efficienza amministrativa, e-enclusion e coesione sociale; efficacia, riproducibilità di modelli e applicazioni: sono questi alcuni dei nodi chiave che definiscono e contraddistinguono una pubblica amministrazione centrale e locale realmente efficiente e di concreta utilità tanto per i cittadino che per le imprese.
Per promuovere l’egovernment e definire best practice e individuare soluzioni replicabili su vasta scala, la Commissione europea ha bandito il concorso European eGovernment Awards, giunto quest’anno alla sua terza edizione, con l’obiettivo di selezionare buone pratiche fra i servizi al pubblico basati sull’utilizzo delle ICT.
Quali le tematiche dell´edizione 2007? Servizi online per la crescita economica e l´occupazione, partecipazione interattiva dei cittadini, impatto sociale e inclusione, ma anche creatività, ossia capacità di dare vita ad iniziative che siano da stimolo e ‘ispirazione’.
Quest´ultima categoria prevede una votazione specifica da parte dei cittadini che si registreranno presso ePractice.eu.
[via: Recensiti]
Enetweb.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [06/01/10] Facebook blocca il social suicidio
- [29/05/08] Faceparty chiude agli over 36
- [07/04/08] Musica su MySpace
- [04/10/07] Il Commissariato di Ps On Line vinto European eGovernment Awards 2007
- [24/09/07] Premio per la polizia italiana online