Biglietti autobus via SMS a Roma
Conclusa la fase sperimentale, ATAC apre agli utenti dei maggiori carrier la possibilità di comprare il proprio biglietto da remoto e portarlo con sé nel cellulare.
L'azienda dei trasporti pubblici romana, ATAC, ha confermato che tra poco più di un mese, dal 10 aprile per l'esattezza, i cittadini della Capitale potranno acquistare i biglietti del trasporto pubblico via SMS, sfruttando un sistema collaudato ormai per lungo tempo.
l sistemino permetterà agli utenti Vodafone, che ha partecipato alla fase di testing, ma anche a quelli di Wind e TIM di acquistare una carta prepagata che verrà associata al proprio numero di telefonino. Da quel momento sarà possibile acquistare il biglietto che continuerà a valere 75 minuti come gli attuali e che sarà costituito da un SMS con tutti i dati, spedito direttamente dall'ATAC.
Nel caso in cui il titolo di viaggio (BIT - biglietto integrato a tempo) debba essere presentato ad un controllore ATAC, questi leggerà l'SMS sul telefonino dell'utente e attraverso un sistema automatico di verifica potrà controllare l'integrità del codice di sicurezza del biglietto virtuale....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [14/09/09] Come inviare legalmente SMS gratis da cellulare
- [09/07/09] iPhone, rischio sicurezza via SMS?
- [03/04/09] Atm e Telecom testano il biglietto via telefonino
- [14/03/07] Da McDonald’s si paga con il cellulare
- [04/05/06] Nokia con Visa per i pagamenti tramite telefonino cellulare