Brevetti: i big della telefonia europea votano SI
Brevetti: i big della telefonia europea votano SI
Alcatel, Ericsson, Nokia, Philips e Siemens: i cinque grandi nomi della telefonia europea si sono apertamente schierati a favore della direttiva sulla brevettabilità importata dallo stampo americano. In nome della libertà e dello sviluppo.
Il momento è importante: manca poco alla votazione sulla direttiva che potrebbe aprire l'Europa ad una legislazione sui brevetti di stampo simil-americano. In queste ore tutte le voci interessate stanno scendendo in campo per portare il proprio contributo alla discussione e sollevare un coro in grado di fare quantomeno ostruzione mediatica alle posizioni contrarie. Nelle ultime ore 5 importanti nomi si sono aggiunti all'elenco dei favorevoli all'introduzione della direttiva, e sono 5 grandi nomi della telefonia europea: Alcatel, Ericsson, Nokia, Philips e Siemens.
La voce all'unisono giunge da una lettera aperta firmata dagli amministratori delegati dei 5 gruppi nella quale si esprime chiaramente la posizione comune a favore di una direttiva in grado di difendere il bacino europeo dai rischi derivanti da una eventuale caduta del regime dei brevetti: «riteniamo sia necessario garantire un quadro giuridico bilanciato per fare sì che l'Europa rimanga una regione competitiva per R&S ad alto valore aggiunto
..continua News tratta da Html.it
- [23/03/10] Nexus One: l'ufficio brevetti boccia il nome
- [19/03/10] Internet mobile: mai più mega-bollette inattese
- [28/04/09] Roaming in Europa: nuovi limiti dal 1° luglio
- [14/12/08] Estonia: voto via cellulare
- [03/12/07] TV mobile DVB-H nuovo standard europeo per Tivufonini e Videofonini