Un cagliaritano cita in giudizio eBay.it
La notizia desta non poco interesse, e non solo perché la giurisprudenza civile italiana lamenta la mancanza di precedenti e sentenze che vedono coinvolta eBay, ma anche perché dopo tanta insofferenza tra forum e news groups dedicati all'argomento, vi è un ebayer, di nome Davide Denegri, che ha deciso di affrontare ebay.it citandola in giudizio.
Le cause iscritte a ruolo sarebbero ben 7, senza contare il procedimento penale promosso sempre da Denegri contro il colosso delle aste on line per la vendita illegale di materiale protetto da copyright sulla piattaforma.
I procedimenti, pendenti innanzi al Giudice di Pace di Cagliari, sarebbero accompagnati -si legge dal sito di Telefono Antiplagio- da una richiesta risarcitoria complessiva di circa 17.500 euro. Le ragioni alla base della battaglia giudiziaria contro eBay sarebbero legate ad una serie di danni patiti dall'ebayer sardo negli scorsi mesi: una situazione tale da rendergli ormai impossibile ogni attività su ebay.it.
...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [08/04/08] Feedback autocostruiti, pugno di ferro di eBay contro chi vende ...
- [26/11/07] eBay, ancora citazioni in giudizio e intimidazioni
- [26/07/06] eBay, rincari ad agosto. Ma perchè?
7 commenti a "Un cagliaritano cita in giudizio eBay.it":
Sará interessante seguirla questa vicenda
Era ora che qualcuno si muovesse contro Ebay io sono tra quelli che sono stati sospesi senza aver ancora capito il motivo!!!!
anche io ho subito mio malgrado un feedback negativo da parte di un'utente,e sempre dallo stesso accusato proprio cosi vi è scritto nel feedb.sperava di fregare qualcuno,quindi mi ha dato anche del ladro,ora è un'utente cancellato questo signore se cosi si puo definire.premetto all'attivo ho 87 feedb.al 90%a causa di cio,e nn sono stato tutelato,oh scusate sono stato tutelato ma a livello -----000000000000000 questo si,la notizia mi fa molto piacere,
concordo con te anonimo, sarà davvero interessante
troppa forza di comando in mano ad ebay, deve essere ridimensionata
Cocordo con chi ha scritto sopra, troppo potere in mano ad ebay ed inoltre mai tutelati come utenti. Una bella causa persa sarebbe un buon inizio per ridimensionare la formula delle vendite.
Concordo col fatto che EBAY spadroneggia e non fornisce supporto adeguato: mi sono visto cancellare alcune inserzioni perché ho dichiarato di accettare come pagamento la ricarica della mia carta postepay!!!! EBAY pretende che si usi solo la "sua" Paypal perché ad ogni transazione vengono applicate commissioni ben piu' elevate rispetto ad altre forme di pagamento. Ovviamente a fronte dei miei reclami via email non ho mai ricevuto alcuna risposta: complimenti!!!! Una bella causa persa forse risistemerebbe gli equilibri!!!!