C'era una volta...Fable
Quanto vale un videogioco? Non scomodatevi a cercare lo scontrino del vostro ultimo acquisto. Non si parla di valore commerciale, bensì di quell'insieme di cose che rendono il videogame il più completo e coinvolgente fra tutti i media. Un agglomerato di storie, suoni e immagini a stringersi attorno al beneamato quanto ermetico gameplay.
Capita, a volte, d'incappare in un videogioco capace di smuovere le folle, di aprire dibattiti interessanti e, perché no, di dare sfogo alle fantasie più bizzarre. Così che il futuro di questo media, a noi così prezioso, viene a galla, come una preoccupante ed ansiolitica visione a lungo termine. Sono pochi i giochi in grado di grattare la superficie e di scavare a fondo, magari a costo di scoprire scottanti verità, nascoste agli occhi dei più. Fable è uno di questi. Per anni l'abbiamo seguito, atteso, ed in taluni casi, anche venerato.
Dopo tutti questi anni di parole è davvero scomodo introdurre questo gioco cercando un di dare un qualsivoglia messaggio originale, qualcosa che non sia già stato detto. Per fortuna che, presto o tardi, arriva anche il momento d'impugnare il pad, sgombrare la mente dalle tante parole e, finalmente, giocare...
...continua la news tratta da Jumpy.it
- [13/07/12] Dopo Angry Birds: Amazing Alex!
- [18/04/11] Il mercato dei videogiochi, le console e gli smartphone
- [02/11/09] Games gratuiti, una community per lo scambio di giochi
- [03/10/09] Black Bean all'opera su un gioco di Rally
- [11/11/07] Nobunaga si affaccia in occidente