La Chiesa Anglicana contro Sony per "Resistance: the fall of man"
La Chiesa Anglicana contro Sony per "Resistance: the fall of man"
La Chiesa Anglicana farà causa a Sony, secondo quanto annunciato dalla BBC, se non ritirerà dal mercato un videogame dissacrante.
L'oggetto del "malcontento" da parte della Chiesa sarebbe il videogioco prodotto dalla Sony intitolato "Resistance: the fall of man" ritenuto violento. Lo scenario del gioco è la cattedrale di Manchaster dove l'utente è l'eroe che spara a centinaia di nemici tra i banchi di preghiera.
L'accusa dichiara che non sarebbe stata chiesta alcuna autorizzazione per l'uso dello scenario ritenuto luogo sacro. Da Sony la replica "Sony Computer Entertainment Europe è dispiaciuta e prende molto seriamente le preoccupazioni espresse dal Vescovo di Manchester e dalla curia, ma siamo convinti di aver assolto a tutti gli obblighi di legge necessari per la creazione del gioco. Resistance è un gioco fantascientifico e non è basato sulla realtà."
Il vescovo della cattedrale, sua eminenza Rev Nigel McCulloch, ha dichiarato che "è risaputo che Manchester soffre di problemi di criminalità legati all'uso di armi da fuoco e ricreare un edificio sacro con grafica estremamente realistica può incentivare all'uso di armi all'interno degli edifici. Si tratta di una soluzione irresponsabile da parte di Sony."
- Talks over cathedral gun game row
- Cathedral row over video war game
- Resistance: fall of man
Un commento a "La Chiesa Anglicana contro Sony per "Resistance: the fall of man"":
La Chiesa anglicana ha chiesto alla Sony di ritirare immediatamente il gioco dal
mercato, di fornire scuse ufficiali, di fare una notevole donazione derivata dai
profitti del gioco al dipartimento di formazione della Cattedrale, e di
contribuire con tutti i mezzia disposizione ad aiutare la lotta alla criminalità
nella città. In caso contrario la Chiesa Anglicana provvederà a muovere
un’azione legale nei confronti del colosso giapponese.
Non è un tantino esagerato!!!???