Con Chrome il Flash Player gira in una sandbox
Nella nuova versione stabile di Chrome il Flash Player viene eseguito all'interno di una sandbox: sicurezza e stabilità ne guadagnano.
In questo momento di calma e di vacanze tipico dell'agosto italiano c'è una notizia che rischia di passare in secondo piano, anche se la portata dell'annuncio merita attenzione. Da alcune ore Google ha reso disponibile una nuova versione stabile del proprio browser web che si caratterizza per un'interessante caratteristica di sicurezza.
Nel recente passato molti dei problemi di sicurezza sono stati causati da vulnerabilità presenti in software di terze parti, plug-in o componenti aggiuntivi. Questo genere di problemi innescano di solito una costante sfida in perfetto stile gatto che rincorre il topo: la vulnerabilità viene scoperta, utilizzata per scopi non meglio precisati e risolta in tempi più o meno ridotti con una patch. All'utente il compito di mantenere il sistema operativo e tutto il software installato perfettamente aggiornato, altrimenti nella famosa sfida tra gatto e topo vince il topo!...
Continua a leggere questa notizia su hwfiles.it.
- [29/06/11] Ennesimo update e tanti fix per Chrome
- [22/03/11] Nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player, patch in arrivo
- [10/06/10] Adobe: La patch per Flash Player arriverà giovedì