Chrome soprassa Firefox come numero di utenti
Google Chrome sorpassa Firefox nella classifica dei browser più usati, almeno per quanto riguarda gli utenti del regno unito.
La fetta di utilizzatori che usano il browser di casa Google ha mantenuto un forte e monotono andamento crescente in tutto il mondo, ma in gran bretagna ha avuto un successo eccezionale. Lo scorso giugno il divario con il browser di Mozilla era davvero irrisorio, ma il responso di fine luglio da finalmente evidenza del sorpasso: 22,12% per Chrome e 21,65% per Firefox. Il browser della Microsoft, Internet Explorer, detiene ancora un primato invidiabile. Con il 45,51% degli utenti che usano IE a Redmond possono dormire sonni relativamente tranquilli. Relativamente, perchè comunque un anno fa la percentuale di utenti che usava il browser di casa Microsoft era di quasi 55%. Nell'ultimo anno il trend è stato stabile ma negativo.
Anche per FireFox il trend è stato monotono decrescente, ma la il calo è decisamente più ridotto rispetto a IE. Un anno fa era circa 24%. Quello che una volta era una ventata di aria fresca nel mercato dei browser monopolizzato da Internet Explorer ora si trova ad inseguire. Il browser di Mozilla ha velocizzato il processo di upgrade e ha rilasciato due versioni in un lasso di tempo di 3 mesi.
Leggerissimo aumento anche per il quarto browser della classifica, Safari, che viaggia a percentuali di poco inferiori al 10%.
- [04/11/12] Mercato Browser Ottobre 2012: IE9 sopra il 20%, Chrome e Firefox scendono
- [26/05/12] Chrome è gia il primo della classe in alcune zone del globo
- [27/02/12] Facebook e i giochi, forse l'inerzia è passata
- [21/12/11] Chrome lascia indietro I.E.
- [04/05/09] Firefox primo, Chrome secondo
Un commento a "Chrome soprassa Firefox come numero di utenti":
ma c'è ancora qualcuno che usa explorer....? senza parole