Come procede la musica digitale in Italia?
Come procede la musica digitale in Italia?
Presentati i dati della Fimi
La Federazione Industria Musicale Italiana (Fimi) ha presentato i dati relativi alla vendita di musica digitale nel nostro Paese nel 2006.
Rispetto all’ultimo rapporto Fimi del 2005, le vendite, secondo i dati raccolti da Deloitte Italia, sono cresciute del 44%.
La vendita complessiva di musica digitale, acquistata via Internet o via cellulare, ha raggiunto un interessante traguardo, raggiungendo quota 16,7 milioni di euro.
Gli italiani hanno scaricato musica dalla rete per un fatturato di 7 milioni di euro (+119%) e dai telefoni cellulari di 9,7 milioni di euro (+15,8%)...
...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [23/12/08] OpenOffice.org a quota 5 milioni
- [02/02/08] Le foto? Sempre più digitali
- [23/11/07] Mobile e Wireless sono un settore da 2.650 milioni di Euro
- [18/10/07] Nuovi abbonamenti per il mondo musicale
- [16/03/07] e-Family 2007: ancora molti italiani lontani dal digitale
Un commento a "Come procede la musica digitale in Italia?":
una nuova fregatura che ha preso piede, i costi sembrano ridotti invece sono superiori, poichè la musica è in mp3 ( compresso ) e non in wav ( non compresso) la media è di un euro a canzone quindi circa 15E a cd ( il costo superiore di quello che si paga all'ingrosso). Quindi la major risparmiano su l'ultimo anello della catena ( il Negozio) guadagnando ancora di più e il consumatore non risparmia nulla, però ti dicono che il vantaggio è che ti puoi creare una playlist tua. E' scandalosa questa cosa io penso che un mp3 non si dovrebbe pagare più di 0,20E!!!