Commercio online Usa frenato da furti online di identità
WASHINGTON (Reuters) - Circa metà degli elettori Usa dicono di non fare spese su Internet per la paura che ladri di identità possano rubare i loro dati come quelli del conto bancario.
È quanto ha rivelato una ricerca. Dopo che una serie di aziende hanno ammesso di aver subito furti di dati dei propri clienti, Cyber Security Industry Alliance ha rilevato che il 71% degli elettori americani tra i quali ha effettuato un sondaggio ritengano che siano necessarie nuove leggi per proteggere la riservatezza online dei consumatori. Circa il 64% ha detto di volere che il governo faccia di più per proteggere la sicurezza informatica. Il Congresso Usa sta prendendo in esame diverse misure studiate per aumentare la sicurezza dei dati delle aziende. La maggior parte richiede alle società di informare i clienti quando una falla li espone al rischio di furti di identità. Cyber Security Industry Alliance comprende Juniper Networks, McAfee, RSA Security ed Entrust.
News tratta da www.mytech.it
- [16/02/12] Consiglio per evitare di subire un furto di identità
- [16/06/10] USA, musica online col fai da te
- [03/10/09] Giornali Usa pensano a edicola online, guidati da Time
- [05/08/08] Usa: grande successo per la web tv
- [21/05/08] Gli ingredienti dei cosmetici online
Un commento a "Commercio online Usa frenato da furti online di identità":
Anche in Italia girano dei ladri, state attenti a non comprare da un certo jawad89, usa i mercatini e richiede il pagamento con paypal a questo indirizzo email jawad[@email.it].a me ha fregato 230,00€ per un notebook hp, ho ricevuto un packard bell senza schermo quindi inutilizabile, ho chiamato e mi a riferito che è stato un errore di spedizione e che avrebbe provveduto.A circa 1 mese e mezzo ancora devo riceverlo e non risponde più ne alle mail ne al cell.