Una copertina tutta al femminile per la passerella in Smau di Data Manager
Una copertina tutta al femminile per la passerella in Smau di Data Manager
Il principale mensile italiano dedicato all’Information Technology si presenta allo Smau 2007 celebrando il ruolo crescente della donna anche nell’ICT.
In più di trenta anni di vita, Data Manager non aveva mai avuto una copertina così originale: i personaggi ritratti sono infatti ben 14, tutte donne, che ben rappresentano “l’altra faccia dell’ICT” e segnano in maniera inequivocabile come le donne abbiano da tempo espugnato anche in Italia quella che era una tradizionale roccaforte maschile. Per una volta, via quindi il manager di successo per fare posto a una coloratissima copertina che vuole celebrare il ruolo crescente della donna anche in un settore importante quale quello dell’Information and Communication Technology. Non è un caso che questa copertina sia quella del numero di ottobre, tradizionalmente distribuito in occasione dello Smau, l’appuntamento più importante per la comunità ICT italiana che si svolge da 17 al 20 ottobre nello spazio espositivo di Rho-Pero della Fiera di Milano.
“L’avanzata delle donne in posizioni chiave anche nel settore ICT non può che far piacere, soprattutto in un periodo in cui il dibattito sulle cosiddette ‘quote rosa’ rivela ancora qualche resistenza in alcuni settori”, commenta Loris Bellé, direttore responsabile di Data Manager. “La nostra cover story di Ottobre constata un fatto che a molti è già noto: anche nel nostro Paese, le donne manager alla guida di aziende non sono una circostanza ‘straordinaria’, ma un fatto semplicemente normale dove e quando ciò che fa la differenza è il merito della persona al servizio dell’impresa. E in un contesto di punta quale quello dell’ICT, le donne hanno ben dimostrato da tempo di saper cogliere e rilanciare le sfide dell’innovazione, come puntualmente raccontato da Data Manager nel corso di questi anni”.
Nata nel 1975, Data Manager si è subito collocata al vertice fra le testate italiane di informatica professionale, distinguendosi per la sempre attenta descrizione dello stato dell’arte del settore, l’anticipazione delle prospettive e delle tendenze di sviluppo delle tecnologie, e la puntuale analisi delle realizzazioni informatiche nelle realtà più avanzate, ponendosi così come punto di riferimento obbligato nel panorama informatico italiano.
Per maggiori informazioni visita il sito DMO.
- [28/05/09] L'high tech chiede aiuto al governo. Pessimi i dati 2009
- [05/07/08] La "madre di tutte le demo" umilia 40 anni d'informatica...
- [13/06/08] Il profilo del manager ICT del XXI secolo
- [29/03/08] Manager and the city
- [12/11/07] Cover Story: l'altra faccia dell'ICT