La coppia che scoppia su Wikipedia
Rachel Marsden e Jimmy Wales si dividono online.
Per gli appassionati del genere è un melodramma da non perdere: si conoscono, stanno assieme, si amano e si mollano dove? Sul web!
Lo fa lui mettendo online, proprio su Wikipedia di cui è co-fondatore, un messaggio "non sono più legato a Miss Marsden"; lei, donna battagliera, non è da meno: vende su eBay le magliette di lui lasciate a casa di lei. Testo dell'annuncio con foto? "Mi chiamo Rachel, e il mio ex fidanzato il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales, mi ha appena lasciato con un annuncio su Wikipedia [...] scusate se sono truccata poco."
Non è finita... quando si ferisce una donna la situazione può diventare grave: Rachel prende informazioni circa la leggittimità di quando fatto da Jimmy su Wikipedia. I contenuti della famosa enciclopedia sono infatti inseriti stando ad un codice di condotta ben preciso, deve esserci neutralità di quanto scritto e non sono ammessi testi romanzati o a interpretazione storica: Jimmy aveva ripulito il profilo su Wikipedia di Rachel (nota giornalista canadese) da pettegolezzi, azione ben poco ortodossa visto la natura e lo spirito che animano il sito.
- [18/07/12] Wikipedia, la crisi degli editor
- [19/12/10] Sbloccare i file PDF online gratis dalla protezione copia, incolla o stampa
- [03/06/09] Wikipedia stoppa Scientology
- [31/10/08] Il web che fa bene anche agli anziani
- [27/04/08] Wikipedia punta alla carta stampata