Corel acquisisce Jasc Software
Con questa operazione Corel espande la propria presenza nei software dell’imaging digitale.
Corel ha annunciato l'acquisizione di Jasc Software, produttore della famiglia di software Paint Shop e di software per la fotografia digitale e l'editing di immagini. Tale acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Corel sul mercato, potenziando la sua offerta di software per la grafica e per l'ufficio.
"L'acquisizione espande - ha affermato Amish Mehta, chief executive officer di Corel corporation - la nostra presenza nei software dell’imaging digitale, uno degli obiettivi chiave che sta dietro la nostra strategia di crescita. La gamma di prodotti Paint Shop permette a Corel di aggredire in modo deciso il mercato dei software per la grafica e l'imaging e ci aiuterà a conquistare milioni di nuovi clienti. Nel lungo termine abbiamo intenzione di far crescere il nostro brand fra i consumatori che acquistano regolarmente software per la fotografia digitale, un segmento di mercato in forte crescita".
I canali di vendita globali di Corel e Jasc, combinati tra loro, avranno una rete di distribuzione universale molto più ampio al punto che a livello globale arriverà a comprendere più di 5.000 rivenditori Var che coprono 75 Paesi in tutto il mondo.
News tratta da Toptrade.it
- [25/09/09] Gartner sul mercato del software per la sicurezza: crescita malgrado crisi
- [31/07/09] Gartner: nel 2010 riparte il software
- [13/07/09] Acer come il Real, è iniziata la campagna acquisti
- [24/06/08] Backup & Recovery: per molti se non per tutti
- [13/04/08] Un software per l'addestramento 3d degli allenatori