Interessati ad un corso universitario sul terrorismo?
Interessati ad un corso universitario sul terrorismo?
Se siete interessati è via Internet, quindi anche comodo volendo...
Scherzi a parte l'idea nasce da un'Università scozzese, la St. Andrews, che ha inziato ieri 30 ottobre la prima lezione del corso intitolato "Diploma in studi sul terrorismo" su Internet. Gli iscritti sono molti, si dice 140 professionisti da tutto il mondo impiegati nel settore sicurezza.
Durerà all'incirca 16 settimane, 4 ore la settimana ed è definito come il "primo tentativo di e-learning di questo genere". Ci sarà la presenza di docenti noti e la possibilità di rimanere nell'anonimato per lo studente.
"Alcuni saranno disposti a condividere le proprie informazioni. Altri no, ma questo sarà deciso dagli studenti stessi" ricorda Oliver Gadsby, responsabile del gruppo di formazione Informa, che ci tiene a sottolineare che tutti gli iscritti sono persone definite "sicure e controllate". Aggiunge poi, riferendosi alla categoria a cui si rivolge il corso (poliziotti, militari in genere), che "gran parte dell'addestramento è molto pratico. Quello che vorrebbero approfondire è la comprensione dei contesti in cui questi movimenti terroristici si muovono, il loro modus operandi e le loro filosofie".
www.terrorismstudies.com
- [02/02/10] Nasce un gruppo su Facebook per lo studente scomparso
- [07/04/09] Facebook Gruppi: uccidere la prof e aiutare l'Abruzzo
- [27/02/08] Facebook e i soldati canadesi
- [29/10/06] Google Video - Corsi Universitari Online
- [18/04/06] Ora i terroristi temono Internet