La Corte di Cassazione ha un suo sito online
Da Gennaio 2005 sarà disponibile online il nuovo sito della Cassazione, in cui gli avvocati potranno consultare le sentenze e i registri della Cassazione.
www.cortedicassazione.it è il nome del portale presentato oggi nell’aula magna della Corte di Cassazione, realizzato in collaborazione con la Cassa Nazionale Forense.
Per Vincenzo Carbone, il primo presidente aggiunto della Corte di Cassazione, il sito "potrà creare un’importante sinergia tra avvocati e magistrati, capace di tradursi in un'efficacia deflattiva, vale a dire nell’eliminazione delle cause inutili".
Il portale sarà diviso in due parti. La prima è dedicata ai cittadini, in cui i visitatori potranno accedere a una serie di servizi, tra cui il servizio "novità" con l'elenco e i contenuti delle massime più interessanti, quelle che fanno notizia. L'area privata invece consente agli avvocati, in possesso di opportuni codici di accesso, la consultazione telematica dei registri di cancelleria, sia civile che penale, senza doversi più recare fisicamente presso la suprema corte.
News tratta da Webmasterpoint.org
- [09/01/11] Paragonare Facebook, ma a cosa?
- [31/05/10] Salvare e condividere velocemente immagini online senza registrazione
- [21/12/09] SiteReport: conoscere preziose informazioni di analisi sul vostro sito
- [12/11/09] Online il nuovo sito Myserverfarm.it business partner Telecom
- [04/11/09] Su eBay annunci gratuiti dal 10 Novembre