Cratere in Siberia: sono arrivati gli alieni?
Cratere in Siberia: sono arrivati gli alieni?
Magari dico io, che sia l'inizio della vera svolta per il mondo. Mah, gli scienziati dicono siano frammenti di una stella di neutroni, gli ufologi dicono sia un disco volante... fatto stà che nel cratere Potomski, Siberia, qualcosa c'è e non è spuntata dal nulla ma è arrivata dal cielo.
Il diametro è piuttosto ampio, 34-40 metri, è di un metallo caratterizzato da un'anomalia magnetica; per scoprire qualcosa in più dovremo purtroppo attendere la prossima estate, 2007, quando una spedizione verrà mandata a trivellare il cratere (che poi cratere proprio non è ma viene chiamato così).
Sul luogo del ritrovamento aleggia una leggenda che sà di maledizione. Nel 1908 nelle vicinanze a 8 chilometri dal suolo c'è stata un'esplosione provocata da qualcosa di ancora sconosciuto; si ipotizzò che fosse una cometa, poi un asteroide roccioso, poi ancora un'astronave aliena. Fatto stà che devastò 2.150 Km di foresta... altre vicende simili si intrecciano in questa strana storia. Dulcisinfundo lo scorso anno furono i russi ad organizzare una spedizione ma il capo dell'impresa morì d'infarto a pochi chilometri dal luogo.
Vacanze in Siberia? Cari appassionati di alieni, finchè non v'è chiarezza fossi in voi aspetterei...
- [01/08/12] Curiosity è in arrivo. Ma vale la pena andare su Marte?
- [02/10/09] La NASA dice la sua sul 2012 e sul pianeta Nibiru