... la fine della Sony è giunta???
... la fine della Sony è giunta???
Ebbene sì, dopo estenuanti attese, continui (e irritanti) ritardi e ripensamenti fino a qualche giorno fa una delle poche certezze della nostra vita era il 18 novermbre 2006: data di lancio della PlayStation 3.
Cancellate pure il segno fatto sul calendario (e sperperate i soldi risparmiati nel vostro fidato porcellino) perchè i Signori Sony hanno di nuovo fatto i conti senza l'oste.
Dopo aver perso mesi (e anni) a sviluppare il nuovo supporto BLUE RAY (che, a quanto pare, nessuno vuole sfruttare) la casa giapponese ha dimenticato il resto della consolle; questo ha comportato i contini ritardi, ma, ancora più grave, nessuna casa di sviluppo ha mai avuto un hardware su cui programmare i giochi per la PS3, fino a pochissimo tempo fa.
Davanti a così poco tempo e con una macchina complicata e praticamente sconosciuta su cui lavorare, i giochi non saranno mai pronti per novembre... ne per dicembre...ne per gennaio...e nemmeno per febbraio (addio regalo di San Valentino...).
Sì, signore e signori, da fonte quasi certa, ho saputo che la next-gen consolle di casa Sony arriverà (?) a marzo 2007...
Per capire l'entità del danno, basti pensare che l'unico gioco per la data di lancio sarebbe stato Ridge Racer 7...
La questione, scherzi a parte, è seria:ad un anno dal lancio, l'XBOX 360 inizia ora a carburare e con il periodo natalizio alle porte (e con la Nintendo Wii in uscita ad inizio novembre) avrà praticamente campo libero da sfruttare. La PS3 sarà pure 3 o 4 volte più potente, ma la gente vuole giocare e, per ora, questa voglia la sta sfruttando solo zio Bill.
Insomma, sicuramente la PS3 non sarà un buco nell'acqua, ma questa snervante attesa inizia veramente a scocciare tutti e più sarà lunga, più la gente s'aspetterà qualcosa di incredibile.
Visti i titoli che il 360 sta lanciando (vedi MASS EFFECT, HALO 3, TEST DRIVE UNLIMITED) e il sicuro successo del Wii (i "nintendofili" sono sempre cocciutamente parecchi) il problema che si troverà a dover affrontare la PS3 sarà farsi notare con giochi davvero validi (e non come successe per la PS2 con titoli come Fantavision o Rodge Racer 6) tali da poter far distogliere lo sguardo (e le dita) dai gamepad delle consolle avversari.
È vero che i migliori si fatto attendere, ma comunque la questione inizia a diventare ridicola.
Chi vivrà vedrà.
Alla prossima.
- [13/07/12] Dopo Angry Birds: Amazing Alex!
- [29/05/11] Sony ha iniziato lo sviluppo della PS4
- [24/06/09] Nel futuro di Playstation 3 non ci sarà più Activision?
- [13/05/09] PlayStation Network si apre a nuovi hardware
- [06/11/07] Sony nega l’utilizzo di chip a 65nm nella PS3
Un commento a "... la fine della Sony è giunta???":
solo in europa l'uscita e' ritardata, in america e giappone esce come
programmato il 17 novembre.
Il tutto perche' le localizzazioni dei giochi sono in ritardo, ovviamente
se fosse stato possibile usare giochi americani o giapponesi su console europee
il problema non si sarebbe posto, ma visto che i giochi come i dvd sono bloccati
regionalmente capirai che il tutto crea qualche problema. DI piu' se ne
potra' sapere al tokyo game show 2006 dal 22-24 settembre, quando
probabilmente verra' presentata.