Database: Sql Server 2005 sarà disponibile in autunno
Database: Sql Server 2005 sarà disponibile in autunno
Dopo vari ritardi è finalmente pronta la nuova release del software di Microsoft che punta decisamente al mercato di Oracle e Ibm.
Ci ha messo un po’, ma alla fine ce l’ha fatta. Microsoft ha annunciato che la nuova versione del proprio database Sql Server sarà rilasciata (con quasi due anni di ritardo rispetto ai primi progetti) il prossimo novembre. Gli investimenti in ricerca e sviluppo sul prodotto da parte di Microsoft sono stati cospicui e così Sql Server 2005 si presenta agguerrito con nuove funzionalità, performance più potenti e maggiori capacità di failover e sicurezza.
Per esempio, per gli sviluppatori è stata migliorata l’integrazione con VisualStudio - la suite di Microsoft la cui nuova release sarà rilasciata insieme al database - il supporto nativo per Xml e per gli standard emergenti per i Web service. Per esigenze più «raffinate», invece, sono state migliorate le funzioni Etl (Extract tranform load), di reportistica e di data mining (utili per le decisioni «real-time») e potenziate la scalabilità e disponibilità complessiva del database.
continua ...news tratta da gnomixland.com
- [23/03/13] Raggiunto il traguardo delle 50000 app sul Windows Store
- [04/12/08] Windows Vista e Server '08 Service Pack 2 Beta: disponibile per download
- [30/06/08] Hyper-V Finale RTM Disponibile
- [12/06/08] SQL Server 2008, la RC0 è per tutti
- [17/11/07] Disponibile beta Microsoft Windows High Performance Computing Server 2008