Il Decreto Sviluppo diventa Legge
Hanno votato contro Lega e Idv. Intanto il governo sta lavorando al testo del Decreto su Agenda Digitale, atteso per i primi di settembre.
Il Governo incassa anche la fiducia del Senato sul Decreto Sviluppo. Il provvedimento, lo stesso di quello approvato dalla Camera, diventa così Legge.
I voti favorevoli sono stati 216, i contrari 33 e gli astenuti 4. Hanno votato no Lega e Idv, a favore Pd, Pdl, Terzo Polo e Coesione Nazionale. Assenti 67 senatori.
Idv ha spiegato d’aver votato contro per tre “buone ragioni”: la prima riguarda la mancanza del piano energetico nazionale; la seconda, perché nel Decreto Sviluppo ci sono norme prive di copertura, come l’art 27 sui progetti di riconversione e riqualificazione delle aree industriali in crisi; la terza, è la norma filtro sull’appello, un provvedimento che nelle sue intenzioni poteva anche essere condivisibile, perché consente di accelerare i tempi della giustizia, ma che secondo Idv porterà a risultati opposti, perché non farà altro che ingolfare la Cassazione...
Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.
- [14/12/12] Decreto Sviluppo 2012 bis e Agenda digitale approvati sono legge
- [24/11/12] Decreto sviluppo? Si voli più in alto
- [26/10/12] Legge di Stabilità 2012: detrazioni e deduzioni. Calcolo online con novità
- [08/10/12] Startup: ecco cosa dispone il governo
- [06/10/12] Il Decreto Crescita 2.0 di Monti è una rivoluzione digitale