Desktop Search: Yahoo! all'inseguimento di Google
Così come nell'ambito mail, così come con l'indice, così come nel settore desktop search: Google fugge ma Yahoo! insegue, rilanciando colpo su colpo alle offensive della concorrenza. Disponibile a titolo gratuito il nuovo Yahoo! Desktop Search.
Yahoo! insegue ancora: estesa la capacità della casella di posta per osteggiare Gmail, moltiplicata l'indicizzazione per osteggiare gli 8 miliardi di pagine dell'archivio Google, ora il secondo tra i motori di ricerca più utilizzati sul web rilancia anche nel settore della ricerca sul desktop. È pronto, infatti, Yahoo! Desktop Search, con il gruppo che va ad affiancare i rivali Google e Microsoft in un ambito da vari analisti identificato come strategico per il prossimo futuro.
Il nuovo prodotto è offerto da Yahoo! in collaborazione con la piccola X1 Technologies, ma i reali rapporti commerciali intercorrenti tra i due gruppi non sono stati resi noti. Il motore, oltre ad essere ovviamente relazionato alla ricerca web offerta da Yahoo!, è in grado di indicizzare oltre 200 diversi tipi di file residenti nell'hard disk, ivi compresi immagini, PDF, mail, allegati e file musicali......
...continua la news tratta da Html.it
- [11/02/10] Yahoo! mail si fa social inseguendo Big Google
- [04/12/09] Se Yahoo! va con Facebook, Google abbraccia Twitter
- [30/04/07] Google Desktop 5 in 29 Lingue
- [30/06/06] Google aggiunge dei Gadgets a Desktop 4
- [31/05/06] Google inventa anche il Video-spot online