Diablo III, 12 anni di attesa, ma il lancio funestato da problemi
Orde di giocatori indemoniati hanno atteso per ben 12 anni. Ma la loro attesa è stata funestata da numerosi problemi ai server, che hanno mandato alle stelle la frustrazione dei giocatori.
Il mondo dei gamers era frizzante per l'attesa. Perchè l'ultima versione del gioco ammazzademoni risale a ben 12 anni fa, tempi lunghissimi se si parla di giochi e se si pensa che in generale i giochi più giocati hanno degli update regolari.
Ma il problema è che i server disponibili al momento del lancio, lo scorso martedi alla mezzanotte, non sono riusciti a sostenere il traffico che i numerosi giocatori hanno creato. E questi giocatori si sono riversati sui social network per sfogare la loro frustrazione.
I gamers che attendevano di uccidere mostri online, hanno invece ricevuto un "Error 37" che li avvisava della momentanea impossibilità a connettersi ai server a causa dell'eccesivo traffico verso i server della Blizzard Entetrainment.
Il problema, per quanto riguarda la regione Europea, è si è verificato inizialmente verso le 3 di notte ed è rimasto per gran parte della giornata di mercoledi. La Blizzard ha risposto ai numerosi post su Twitter tranquillizando i giocatori. "Sappiamo bene che ci sono giocatori che non riescono a connettersi o a rimenere connessi ai server. Stiamo inbvestigando".
Erano almeno in 1500 i fan che si sono trovati martedi notte in un centro commerciale a pochi metri dalla sede della Blizzard per il lancio del gioco tanto atteso. Alcuni sono poi andati alla Blizzard per farsi autografare la propria copia dagli sviluppatori. Scene simili si nono viste anche in altre parti del mondo. Secondo gli esperti del mercato, Diablo III ha tutte le certe in regola per arrivare a vendere oltre 4 milioni di copie.
- [03/12/12] Storia delle console Nintendo in due minuti
- [17/11/12] Black Ops 2: problemi collegamenti server, ma anche crash
- [27/10/12] Xcom Enemy Unknown: che senso ha uno strategico a turni nel 2012?
- [28/01/12] Nintendo annuncia la nuova WiiU entro fine anno
- [02/12/08] MSI: un sito dedicato ai gamers!