Dialer, Telecom cancella tutto
L'azienda ha stretto un accordo con le associazioni dei consumatori che porterà all'azzeramento del debito per chi ha denunciato truffe sui numeri 709.
Superato il momento più drammatico nella diffusione dei dialer gonfiabolletta e chiarite le necessità degli utenti assieme alle associazioni dei consumatori, Telecom Italia ha annunciato che sarà possibile, in certe condizioni, procedere all'azzeramento del debito accumulato a causa dei software di connessione automatica ai numeri 709.
In una nota Telecom ha spiegato che si tratta di una decisione che va incontro alle richieste di numerose associazioni che avevano preso in carico i molti problemi causati agli utenti dai dialer gonfiabolletta, un fenomeno che ha peraltro interessato anche altri paesi europei, come la Spagna e il Regno Unito.
Il protocollo d'intesa firmato da Telecom con i consumatori "stabilisce - spiega Telecom - nuove modalità operative per il traffico generato su numerazioni 709 per tutti coloro che, usufruendo della procedura straordinaria adottata a suo tempo da Telecom Italia, hanno ottenuto la sospensione del pagamento dopo aver presentato denuncia penale"....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [29/05/11] La procedura per creare un gruppo su Facebook
- [30/01/11] Come inserire nel proprio sito il pulsante Mi Piace di Facebook
- [17/03/10] Equo compenso: 58 milioni in più per la Siae
- [15/10/07] Attenzione ai voli prenotati online
- [15/09/06] ZigBee, come ti automatizzo la vita