Il digitale terrestre per trovare lavoro
Parte in forma sperimentale, finanziato dai Ministeri della Comunicazione e dell'Innovazione tecnologica, un canale televisivo digitale terrestre tutto dedicato al lavoro e alla formazione professionale.
Si chiamerà "Canale DTT Lavoro" il canale televisivo tematico, ricevibile grazie al digitale terrestre, tutto dedicato ai temi del lavoro e della formazione professionale.
Lo si può già vedere, in via sperimentale, con il decoder digitale, nelle provincie di Lucca, Pisa e Livorno. E' uno dei primi esempi concreti di utilizzo della Tv digitale terrestre per offrire servizi ed informazione specializzata. In questo caso il nuovo canale televisivo vuole essere un punto di riferimento per le aziende che cercano candidati, per le persone in cerca di occupazione, per chi vuole riqualificarsi o cambiare posizione.
Su "Canale DTT Lavoro" saranno disponibili informazioni, sia in forma gratuita che a pagamento su leggi, concorsi, corsi di formazione professionale. Ci sarà uno spazio di T-shopping (shopping tramite Tv digitale) su libri, CD e software applicativi, Pc per la formazione e l'autoformazione. Vi saranno servizi di community con piazze virtuali per far incontrare domanda ed offerta di lavoro, forum con esperti del settore.
continua news tratta da zeusnews.it
- [12/12/10] Risoluzione problemi che potreste avere con il digitale terrestre
- [01/12/10] Digitale Terrestre: bordi laterali dell' immagine TV tagliati
- [14/07/08] Parte Rai4, dedicato ai giovani
- [11/10/07] SAPPHIRE lancia la linea di portafoto digitali DPF
- [17/07/06] Digitale terrestre, Gentiloni: transizione in 6-7 anni