Disponibile in Europa il drive Blu-ray di Sony
Disponibile in Europa il drive Blu-ray di Sony
La corporation nipponica annuncia la commercializzazione del suo primo drive Blu-ray per PC sul mercato del vecchio continente
La guerra degli standard ... ell'alta definizione sta per spostarsi in Europa: dopo l'annuncio della disponibilità, a breve, dei primi titoli in formato Blu-ray, Sony fa sapere, per bocca del product marketing manager della divisione Periferiche IT di Sony Europe Christoph Cyrol, che è disponibile anche qui da noi il drive BWU-100A, masterizzatore Blu-ray interno per PC.
Il drive supporta dischi BD a singolo e a doppio strato, per un totale di 50 Gigabyte utilizzabili per la registrazione dei dati dell'utente, ed è in grado di masterizzare un disco BD single layer in circa 50 minuti.
Supportata la scrittura con i formati BD-R, BD-RE (Blu-ray riscrivibili) e quelli delle generazioni precedenti, inclusi CD, DVD±R a singolo e a doppio strato, DVD+RW e DVD-RAM: la compatibilità con i formati CD e DVD rende di fatto il drive un masterizzatore multiformato a luce rossa/blu. Incluso in bundle con il dispositivo il software per la gestione delle funzioni di masterizzazione.
... continua la lettura di questa notizia.
autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [12/01/08] Buffalo annuncia il drive esterno Blu-Ray e HD DVD
- [12/10/07] Sony frigge Blu-ray a 4X
- [18/09/07] Sony lancia nuovi masterizzatori Blue-ray contro Hd-Dvd
- [09/09/07] ASUS annuncia il drive Blu-ray BC-1205PT
- [13/09/06] Masterizzatore Blu-ray da Plextor a Ottobre
Un commento a "Disponibile in Europa il drive Blu-ray di Sony":
Mi pongo una domanda ma la Sony perchè continua cn questi comportamenti autolesionistici. Dopo aver toppato con il Video8 poi con il minidisk e in ultimo la psp ( playst ) e sono convinto che ha fermato l'uscita della psp3 con st Blueray proprio perchè c'è stato un forte spostamento all'HD-DVD.