Disponibili le API per l'integrazione di YouTube su Andorid
Gli sviluppatori di app per Android le stavano aspettando da un sacco di tempo e finalmente eccole a disposizione. Sto parlando delle API per il player di viedo di YouTube che permetteranno agli sviluppatori l'integrazione di materiale presente sul famosissimo sito di videosharing.
Come facilmente immaginabile, le richieste sono piovute a Mountainview e non potevano essere ignorate, sarebbe stato un clamoroso autogol da parte di Google. E infatti Google le aveva gia annunciate all'ultima edizione del Google I/O che si era tenuto lo scorso Giugno, ma le fasi di rilascio ci hanno portato alla fine dell'anno in corso prima del rilascio ufficiale al pubblico.
Ed ora tuti coloro che sviluppano app per il popolare sistema operativo made in Google sarà possibile interfacciarsi con YouTube e far in modo che tutte le app per Android versione 2.2 o posteriore possano riprodurre video ad alta qualità con la posibilità di vederle full screen e poterle orientare con la posizione dello schermo.
Google ha commentato la notizia in un post sul blog ufficiale. "A partire da oggi potrete aggiungere e riprodurre video nelle vostre app usando le nuove YouTube Player API per Android. Aggiungere video ad alta qualità alle vostre app Android non è mi stato cosi semplice."
- [13/09/14] Google promette, Google mantiene: app da Android a Chromebook
- [26/06/14] Google IO 2014, conferenza annuale sviluppatori
- [06/08/13] Android e le combo-sblocco
- [13/05/13] La conferenza I/O e le novità di Google
- [09/02/13] Vine e porno: Apple censura