Donne e Web: il look è fondamentale in Rete
Donne e Web: il look è fondamentale in Rete
Le donne preferiscono i siti Internet graficamente accattivanti; gli uomini preferiscono quelli sobri. Lo sostiene uno studio di un'università gallese.
GALLES - Funzionalità e usabilità non sono i soli importanti elementi di cui tenere conto quando si desidera costruire un sito Internet destinato ad avere successo.
Un fattore altrettanto importante è infatti il look delle pagine Web, ovvero il loro aspetto, la più «banale» apparenza. Perlomeno questo pare essere fondamentale se si vuole conquistare anche l’attenzione delle più esigenti «internaute».
Secondo uno studio realizzato dalla Glamorgan University Business School del Galles, ciò che più attira le donne che navigano tra le maglie del World Wide Web sono le pagine «attraenti», i siti dal look accattivante, colorati e ricchi di foto. Al contrario, i maschi preferiscono pagine dalla grafica più seria e rigorosa, dalle tonalità scure, e dimostrano inoltre di prediligere grafici animati e immagini tridimensionali ad oggetti piatti e statici.
continua ...news tratta da corriere.it
- [03/08/10] Pianificate per intero le vostre vacanze grazie ad internet
- [25/11/09] Ricerca EIAA sulle Donne Digitali
- [30/05/07] Bankitalia: nuovo look sito Internet
- [02/02/07] Wayback l'archivio storico di Internet
- [29/03/06] Bookmark Universal Browser