«Doom» dal gioco 'cult' un film in stile videogame
«Doom» dal gioco 'cult' un film in stile videogame
SAN DIEGO (Reuters) - Il classico dei videogame d'azione "Doom" diventa un film, talmente fedele alla versione originale da utilizzare le inquadrature tipiche del gioco.
"Doom", lanciato più di dieci anni fa, è uno dei primi successi nel settore dei videogiochi in particolare per aver introdotto la tecnica di identificare il punto di vista dell'utente con quello dell'eroe virtuale che uccide alieni, mutanti o demoni.
Il giocatore-personaggio guarda al mondo come attraverso un mirino, punto di vista esattamente riportato nel film, secondo un'anticipazione mostrata alla Comic-Con convention di San Diego.
continua ...news tratta da reuters.it
- [04/12/09] Nasce Virgilio Freegames: i videogames per i cellulari a portata di mano
- [25/07/07] Giocare ai videogame é come fumare cannabis
- [16/07/07] Xbox 360, le novità dell'E3
- [22/06/07] Intel e il gioco online: lotta ai cheaters
- [20/09/05] Un gioco 4 volte fantastico
2 commenti a "«Doom» dal gioco 'cult' un film in stile videogame":
Sarei MOLTO contento se facessero un film come si deve, prendendo come spunto un SILENT HILL invece che quelle c@§§@te che continuano a fare, tipo "the ring", "the grudge", "the phone" e compagnia bella. E invece che Doom (che trama ci puo' mai stare dentro?!?) avrei fatto una cosa alla Half Life... ma rischierebbe di diventare troppo intelligente a questo punto... cmq stiamo a vedere: oggi i videogames sono molto piu' interessanti dei film, sotto quasi tutti i punti di vista.
se lo fanno come resident evil sono + che soddisfatto :)