DRM, utenti italiani denunciano le major
DRM, utenti italiani denunciano le major
Singolare iniziativa di tre consumatori secondo i quali Disney, Universal e Sony violano la legge sul diritto d'autore perché non permettono di effettuare la copia privata di DVD regolarmente acquistati. I particolari
Le tecnologie anticopia, tanto care alle major quanto invise agli utenti, finiscono ancora una volta nell'occhio del ciclone: tre consumatori italiani hanno fatto sapere di aver avviato altrettanti procedimenti giudiziari affinché il Tribunale di Milano accerti la violazione delle leggi sul diritto d'autore da parte di Sony Pictures Home Entertainment, Buena Vista Home Entertainment (Disney) e Universal Pictures. Un'azione senza precedenti in Italia.
I tre, spiegano i loro avvocati, hanno acquistato regolarmente dei supporti (DVD) per fruire di alcune opere cinematografiche. Volendo avvalersi dei diritti previsti dall'art.71 sexies della legge sul diritto d'autore hanno però constatato che misure di protezione DRM poste sui DVD acquistati non consentono loro di eseguire la copia privata.
...continua la lettura di questa notizia.
punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [30/04/11] Leggete le valutazioni dei lavoratori di ciascuna azienda italiana
- [21/05/07] In USA player HD DVD a 300 dollari