Dure critiche sulla velocità di Microsoft nel rilasciare patch di sicurezza
Dure critiche sulla velocità di Microsoft nel rilasciare patch di sicurezza
Microsoft responsabile di non aver rilasciato prima una patch per la falla di Windows ANI.
Nand Mulchandani della compagnia Determina che si occupa di sicurezza, ha scoperto l’anno scorso il bug e l’ha notificato a Microsoft lo scorso dicembre, lo riferisce SecureComputing.net. Anche Steve Fosset, capo della ricerca antivirus alla Fortinet, sostiene che è vitale per Microsoft cercare di fornire più in fretta le patch agli utenti.
Pare che Microsoft sia troppo lenta nel rilasciare le patch dopo che ne è venuta a conoscenza, e si difende sostenendo di dover controllare la qualità delle patch.
Eppure l'ultima patch di aggiornamento relativa proprio al problema in questione del bug legato ai cursori, sta creando problemi agli utenti che utilizzano alcuni componenti hardware realizzati da Realtek, come riferisce la stessa Microsoft in un articolo di supporto, dove ha provveduto ad una soluzione inserendola all'interno della pagina di supporto; nonostante i 4/5 mesi di tempo in cui tappare la falla e fare le opportune verifiche, Microsfot non è riuscita a rilasciare una patch decente e risolutiva, dovendo rattoppare ulteriormente qua e là.
- [16/07/09] Patch di Luglio per Microsoft, aggiornamento critico
- [10/11/08] Microsoft pre—patch day novembre 2008
- [21/06/08] Patch Bluetooth: Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento
- [30/03/08] Patch day per Cisco
- [11/04/07] Microsoft Patch Day Aprile 2007