eBay, cambiamenti per i venditori
Nuovi formati, tariffe, security e un nuovo motore di ricerca.
eBay si rinnova: dal 3 giugno prossimo novità in arrivo.
Tali novità rigurdano unicamente la versione italiana del portale e sono destinate a rendere meno complicata e onerosa la oramai professione di venditore sul sito.
Le novità come detto mirano ad appoggiare chi su eBay vuole vendere: vedremo quindi nuovi formati di inserzione con la possibilità di accorpare più oggetti uguali in un'unica soluzione, diminuzione delle tariffe di inserzione - fino ad un cent per i negozianti -, prezzi fissi per le vendite fino a 30 giorni, gallerie immagini gratuite, nuove categorie di negozi ed infine un nuovo motore di ricerca che punta a ricercare non solo nel titolo dell'inserzione ma in tutta la pagina.
Uno sguardo anche al lato sicurezza, molto discusso negli ultimi mesi: saranno maggiori i controlli per quanto riguarda i costi di spedizione - spesso veri e propri tranelli ai danni degli acquirenti - e per quanto riguarda i feedback eliminando quello negativo dato al compratore anche in caso di malafede del venditore.
- [05/08/11] PicClick ? Un motore di ricerca per Ebay tramite miniature
- [04/12/08] eBay, quell'articolo non s'ha da vendere...
- [10/07/08] "Incredibile ma eBay", tutte le stranezze messe all'asta
- [12/06/08] eBay, il nuovo motore di ricerca ...non sa cercare!
- [14/05/08] Wiki ricerca le frasi
7 commenti a "eBay, cambiamenti per i venditori":
Non è vero che sarà meno oneroso vendere su ebay!
Le Commissioni sul valore finale passano dal 5,25% a
un bel 7,75% del prezzo di vendita finale !!!
Vendere su Ebay conviene solo ad Ebay e Paypal
Sono d'accordo con gli altri utenti, non invoglia più il fenomeno Ebay, e non diminuisce affatto...
CHE VENDERE (e comperare) SU EBAY CONVIENE SOLO A EBAY E' RISAPUTO,,
MA QUALE' L'ALTERNATIVA??????????????
ebay e'un ottimo sito per comprare e vendere. ha solo bisogno di scrollarsi di dosso i furbetti e i disonesti. il feddback nuova maniera dara' certamente una mano!!!!!
Leggere bene tra le righe delle nuove tariffe in realtà non c'e' nessuna diminuzione ma uno studio ben fatto a tavolino per far lievitare i costi dei venditori facendo pensare il contrario...Se si fa un'analisi attenta è tutto a sfavore dei venditori che ricadrà di conseguenza sugli acquirenti. Per non parlare dell'aumento delle commissioni sul prezzo finale.. E tutto questo per una semplice questione di monopolio almeno per ora. Devono fare molta attenzione che dal momento in cui arriverà un vero concorrente ci sarà una vera migrazione di massa. Morale della favola la tirannia a lungo non premia..
Speriamo che chiuta sto ca...........zo di Ebay e solo na truffa ben organizzata.