eBook superano le vendite dei libri su Amazon
È ufficiale: gli eBook per Kindle stanno vendendo più dei libri veri su Amazon, un vero e proprio traguardo per l'editoria.
Il dato è stati rivelato dal rapporto sui guadagni del quarto trimestre ed arriva solo sei mesi dopo che Amazon aveva annunciato che le vendite degli eBook avevano superato le vendite dei libri rilegati.
Jeff Bezos, l'amministratore delegato di Amazon, ha detto "A Luglio dell'anno scorso abbiamo annunciato che i libri per Kindle avrebbero superato le vendite dei tascabili nel secondo trimestre del 2011 - quindi abbiamo raggiunto questo traguardo molto prima del previsto - e questo è successo anche se le vendite dei libri sono in continuo aumento."
Amazon ha aggiunto che, nel 2010, ha venduto 115 libri per Kindle per ogni tascabile e "tre volte tanti libri per Kindle di quanti rilegati." Questi numeri non includono i libri gratuiti per Kindle, rendendo il dato ancora più interessante. La crescita degli eBook, oltre a delle ottime vendite del Kindle 3 hanno aiutato Amazon a raggiungere il primo trimestre da $10 miliardi della sua storia.
- [11/08/12] Amazon UK: venduti più ebook che libri stampati
- [22/07/12] Come vendere online i propri libri e guadagnare qualcosa
- [04/07/12] Amazon Kindle Fire 2 per contrastare Google Nexus 7
- [31/07/10] Amazon: Kindle più importante dei tascabili
- [21/07/10] Amazon: le vendite di eBook superano quelle dei libri