Editoria: utenti mobili meno attratti del previsto dalle news tramite app
Le app mobile, secondo un'opinione diffusa, dovrebbero rappresentare il futuro dell'industria delle news. La diminuzione della vendita di copie cartacee, sommata ad un andamento dell'advertising non positivo, hanno portato molti a puntare sulle entrate derivanti dall'offerta di app mobili.
Gli utenti della rete si sono dimostrati in media poco disponibili al pagamento di servizi di informazione, ma il successo generale registrato dall'ecosistema delle app, pareva destinato a cambiare le cose. Ma dagli USA, e più precisamente da una ampia ricerca effettuata dal Project for Excellence in Journalism del Pew Research Center arrivano dubbi sulla fattibilità della realizzazione di tale scenario.
Gli utenti mobili che preferiscono le app per il consumo di news in mobilità sono effettivamente più disponibili a pagare per queste, oltre a rappresentare un target pregiato visto che consumano più notizie, in modo più approfondito e da più fonti. Il problema, però, è che sempre più utenti preferiscono usare il browser mobile per leggere le notizie piuttosto che le applicazioni...
Continua a leggere questa notizia su techeconomy.it.
- [27/06/12] Cambiare nome utente alla propria pagina Facebook
- [17/02/11] Facebook e lo stress: più amici = più ansia?
- [18/07/07] Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent!
- [02/04/07] Utenti: lettori attenti
- [08/11/04] Le telefonate via Web sono più popolari di quanto previsto