Eiger: un Windows povero per i vecchi PC
Sotto il nome Eiger si cela il nuovo progetto Microsoft riservato a tutti i possessori di vecchi pc che non sono in condizione di passare a nuovo hardware ed al nuovo Windows XP: Eiger permetterà di usare Windows Media Player e Internet Explorer
Nome in codice: "Eiger". Permetterà ai vecchi pc di resuscitare con un'anima Windows e, nonostante le limitate capacità di base dell'hardware, potranno far girare software per un uso elementare della macchina (Windows Media Player, Internet Explorer e poco altro).
L'idea Microsoft è emersa nelle ultime ore, ha immediatamente raccolto una ampia eco in quanto va a colpire un tasto dolente dell'evoluzione informatica, ma ancora non è risaputo quando e come il progetto prenderà vita. L'idea di base è quella di raccogliere le molte briciole lasciate sulla strada: i vecchi pc per i quali non è conveniente l'installazione di un sostanzioso Windows XP (secondo Barry Goffe, responsabile Microsoft, su tali pc il boot di XP potrebbe durare anche 20 minuti), infatti, potranno comunque essere sfruttati e Windows potrà imporre anche su questi piccoli client i propri modelli, i propri software più importanti, i propri formati.
continua news tratta da webnews.html.it
- [26/07/12] Gabe Newell (Valve/Steam), Windows 8 è una catastrofe
- [18/11/09] La Cina blocca le vendite di quasi tutti i Windows
- [06/10/09] Windows XP Mode disponibile dal 22 ottobre
- [26/04/08] Windows XP SP3 su MSDN/TechNet
- [28/03/08] Windows XP SP3 sempre più vicino