Emulatore di Windows Phone per iOS e Android
Microsoft ha fatto in modo che gli utenti di Android e iOS possano avere un primo assaggio di come sarebbe la loro vita se avssero un telefono con Windows Phone.
Il tutto con una ben ideata, e altrettanto ben realizzata, demo browser-based. La dimostrazione, interamente eseguita con tecnologie HTML 5, mostra l'utilizzo di Metro, la user interface di Windows Phone e permette agli utenti di poter provare le esperienze delle funzionalità di base del sistema operativo di casa Redmond.
Potrete navigare all'interno del telefono, sfogliare la lista dei contatti, visualizzare i messaggi in ingresso e in uscita, usare Outlook, consultare il calendario e usare tutte le altre feature principali, mentre l'emulatore vi spiegherà e vi guiderà all'interno dei loro segreti.
Ognuna delle icone presenti sull'interfaccia funziona esattamente come se sul telefono ci fosse veramente il sistema operativo di Microsoft.
Gli utenti di Android e iOS possono scaricare la demo andando sul sito http://aka.ms/wpdemo con il proprio browser. La demo è sicuramente una ottima idea da parte di Microsoft, ha lo scopo incuriosire gli utenti, di attirare un po di persone e staccarle dal dinamico duo che quasi monopolizza il mercato degli smart phone e lascia ben poco spazio agli altri.
- [11/03/13] Upgrade a Windows Phone 7.8, ancora un po di pazienza
- [15/11/12] Windows Phone 8 già bucato da un sedicenne
- [01/11/12] Windows Phone 8 sfida iOS e Google
- [23/01/12] Per il 2015 Windows Phone 7 potrebbe sorpassare iOS
- [03/01/12] Windows Phone 7: Babbo Natale non è stato generoso