eMusic sbarca in Europa
eMusic sbarca in Europa
Il secondo e-store musicale della rete apre un negozio specifico per gli audiofili del vecchio continente. eMusic vende MP3 senza DRM, ad un prezzo imbattibile per qualunque iTunes e offre un vasto catalogo di musica indie tra cui poter scegliere.
eMusic è il digital store di musica indipendente di maggior successo di tutta Internet. Piazzandosi ad un ottimo secondo posto dietro il gigante iTunes, il negozio virtuale è ormai in circolazione da più di dieci anni, ed è attualmente in grado di offrire un catalogo di più di 1 milione di brani di 3.800 diverse etichette musicali. Il modello di business attualmente adottato da eMusic si differenzia profondamente da quello di Apple, in virtù di prezzi per brano dalla convenienza inarrivabile e della totale libertà di utilizzo della musica acquistata lasciata agli utenti.
Lo store, infatti, vende brani codificati in formato MP3; nessuna DRM, nessuna protezione o necessità di utilizzare software o lettori proprietari: la musica scaricata col client software del servizio (disponibile sia per Windows che per Mac OSX) può essere ascoltata e copiata dovunque si voglia, su qualsivoglia dispositivo multimediale portatile, computer o sistema operativo.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [18/06/12] Più Internet, più economia
- [16/10/08] L'Australia cancella la libertà di navigazione
- [03/08/08] Restyling per Yahoo! Music Europe
- [25/04/08] Europa e digital divide
- [17/07/07] Firefox, il conquistatore d'Europa (ma non d'Italia)